Huawei Matebook è ufficiale, si parte da 1119 Euro

Huawei ha presentato ufficialmente MateBook 16 alla nuova edizione del Mobile Word Congress di Barcellona.

Questa new entry della famiglia comprende una scocca in metallo nella colorazione Space Grey in ceramica, con dimensioni di 35.1 x 25.4 x 1.78 cm per un peso di circa 1.99 kg.

Si tratta di un 16″ 2.5K con risoluzione 2520 x 1280 pixel in 3:2 con densità di 189 PPI, capacità touch screen fino a 10 punti e aspect ratio del 90%. Abbiamo una tastiera retroilluminata incorporata con sensore ID nel tasto Power e un ampio trackpad con superficie in vetro per uno scorrimento fluido delle dita.

La configurazione hardware del Huawei MateBook 16 si basa su due chipset, entrambi AMD: Ryzen 5 5600H e Ryzen 7 5800H, in entrambi i casi con GPU AMD Radeon Graphics integrata. A supporto ci sono 16 GB di RAM DDR4 dual channel e 512 GB di SSD PCIe NVMe. Inoltre, è integrato anche un sistema di dissipatori di calore Huawei Shark con doppia ventola da 75 mm. Sono disponibili due profili, Balance e Performance, per consentire all’utente se sfruttare o meno il TDP da 54 W del processore.

Il comparto connettività comprende Wi-Fi e Dual Band 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0 e sono presenti due altoparlanti, due microfoni e una webcam 720p per le videochiamate. L’alimentazione è fornita da un 84 Wh con caricatore fornito da 135W. Non mancano le implementazioni dell’ecosistema, a cominciare da Huawei Share per connettere notebook e smartphone. Con la Multi-Screen Collaboration, poi, è possibile utilizzare un tablet come Huawei MatePad Pro come tavoletta grafica o come secondo schermo per il multitasking. Il notebook può anche essere collegato (con cavo o wireless) a Huawei MateView per la sinergia tra i due terminali.

Huawei MateBook 16 è disponibile in preordine al prezzo di 1.119€ per la versione 5600H e 1.349€ per quella 5800H, entrambi sullo store ufficiale Huawei. Effettuando il preordine versando 20 euro di anticipo sarà possibile ricevere uno sconto di 50 euro e un tablet Huawei MatePad T10S 2021 in regalo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...