Ti Cerco: l’avviso di tentata chiamata diventa gratuito

Come molti di noi ricorderanno, da qualche tempo gli operatori telefonici hanno deciso di rendere alcuni servizi decisamente utili a pagamento; uno tra i più controversi è stata la funzione di avviso di telefono spento o non raggiungibile al numero chiamato, ovvero la notifica di un tentativo di chiamata non andato a buon fine. L’utilità di questa funzione, naturalmente, era quella di poter sapere con certezza chi aveva contattato il nostro numero e poter agire di conseguenza. Con la resa a pagamento di questo servizio, migliaia di utenti si sono ritrovati spaesati e, in alcuni casi, col traffico prosciugato, data la disattivazione manuale da dover effettuare.

Ti Cerco

Ad ogni modo, oggi esiste un’alternativa completamente gratuita a questi servizi, valida per tutti i gestori telefonici. Si tratta di un’applicazione presente sul Google Play Store, si chiama Ti Cerco ed è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android. Quel che fa l’applicazione è semplicemente sfruttare e gestire gli SMS presenti sulle ricaricabili.

Ti Cerco consente, infatti, di impostare in via del tutto automatica l’invio di un SMS, di una mail o di un messaggio Whatsapp, il tutto grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Ciò che è possibile fare con questa applicazione, come anticipato, è gestire l’invio degli SMS in base alle nostre esigenze e al nostro piano tariffario, inviare una mail, a patto che questa sia associata al numero in rubrica, al contatto cercato, inviare un messaggio su WhatsApp, a patto che il contatto sia presente.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Per effettuare il download dell’applicazione, lasciamo il link allo store di Ti Cerco disponibile cliccando qui.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here