Terminati i giga all’improvviso? Ecco i Giga Day di TIM

A volte spulciando nei siti ufficiali degli operatori telefonici conviene perchè ci si imbatte in offerte e opzioni spesso poco conosciute o poco pubblicizzate, nel riportare all’attenzione la Giga Pack di Postemobile, ecco che anche TIM ha in listino alcune opzioni che possono tornare utili per coloro che navigano tanto in mobilità con lo smartphone e possono improvvisamente rimanere a secco di giga. Ecco le opzioni Giga day, Giga week e Giga Extra.

Con Giga day è possibile ricevere subito una ricarica di 10 giga anche in 4G per un giorno intero al costo di 1,99 euro, non è previsto rinnovo automatico quindi l’opzione si disattiva da sola automaticamente trascorse le 24 ore dall’attivazione.

Il traffico Internet GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE) incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net) e può essere utilizzato in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 1 Giga.

Con Giga week invece al costo di 4,99 euro avrete subito una ricarica sempre di 10 Giga anche in 4G ma validi per un’intera settimana. Anche in questo caso l’opzione si disattiva da sola automaticamente dopo i 7 giorni. Nessun rinnovo automatico.

Il traffico Internet è valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net) e può essere utilizzato in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 2 Giga.

Infine l’opzione Giga Extra prevede 6Giga anche in 4G ogni mese pagando 5,99 euro. Al superamento dei Giga disponibili nel mese e in assenza di altre opzioni dati, in Italia la navigazione continua grazie al Giga di Scorta che permette di navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet si blocca fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di Scorta.

Il Giga di scorta è disattivabile in qualsiasi momento. Al superamento dei 5 Giga in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,549 cent/MB i.i. In alternativa è possibile anticipare il rinnovo e ripartire a navigare allo stesso prezzo e senza costi aggiuntivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...