Telegram X per iOS presto sarà l’unica scelta possibile

Telegram X per iOS presto sarà l’unica scelta possibile

A gennaio, Telegram ha rilasciato la nuova applicazione chiamata Telegram X sia per Android, sia per iOS, che si affiancava insieme all’applicazione standard Telegram Messenger. La differenza tra le due, oltre ad una serie di funzionalità aggiuntive e diverse, era che Telegram X era stata interamente scritta con il linguaggio Apple Swift. Dopo oltre 6 mesi, il fondatore di Telegram Pavel Durov, ha annunciato che Telegram per iOS sarà sostituita interamente da Telegram X.

Durov dice che la versione di Telegram sviluppata da Swift ha esattamente lo stesso aspetto della versione Objective C, ma è molto più veloce e consuma meno batteria di quella standard. Durov ha annunciato la cosa dicendo che durante la prossima settimana o al massimo tra due, aggiornerà l’app standard Telegram Messenger su App Store sostituendola interamente e per tutti con Telegram X.
Il nuovo Telegram è disponibile per tutti con il nome “Telegram X”. Migliaia di utenti lo hanno già testato condividendo i loro feedback con noi, quindi grazie a loro l’app ora è molto più raffinata di qualche mese fa. In attesa di apportare qualche rifinitura dell’ultima ora, vi annuncio che il nuovo Telegram sarà pronto a breve per tutti gli utenti di Telegram su iOS.

Gli utenti iOS avranno un’applicazione di messaggistica più veloce, più fluida e più efficiente. Dal momento che si baserà su una base di codice completamente nuovo, potrebbero verificarsi alcuni bug e impuntamenti minori, ma ci assicureremo di risolverli rapidamente.

Come anticipato anche su Android è presente Telegram X, l’unica differenza è che su iOS tra poco non si potrà più scegliere, mentre su Android, come di consueto c’è ancora più libertà.

Fonte: 9to5mac