Samsung Galaxy S9 Plus in azione con Android 9 Pie grazie a XDA

Come con la maggior parte dei produttori, Samsung richiede in genere mesi per portare l’ultima versione di Android ai suoi smartphone, anche per quelli di ultima generazione. Nonostante questo e considerato che Samsung non abbia annunciato quando intende rilasciare l’ultima versione di Android, XDA-Developers è stato in grado di utilizzare uno strumento chiamato  Firmware.Science  con il quale ha installato Samsung Experience 10.0 basato su Android 9 Pie sul Galaxy S9 Plus.

Guardando le schermate sottostanti di Samsung Experience 10.0, è abbastanza chiaro che l’azienda sudcoreana è ancora in fase di sviluppo alfa, Dal momento che Samsung tende ad essere abbastanza pesante in fatto di cambiamenti nel passaggio da un firmware all’altro. Considerato che il sistema operativo Google è uscito appena un anno fa e che Samsung non ha partecipato al programma beta, è comunque un passo in avanti.

Oltre a tutte le varie modifiche introdotte con Android 9 Pie, Samsung Experience 10.0 sembra influenzare pesantemente l’interfaccia utente. Il più drammatico di questi cambiamenti sembra essere il nuovo stile delle schede, dove quasi tutti gli elementi con cui l’utente interagirà, avranno angoli curvi e offriranno un’esperienza simile a quella vista sull’aggiornamento che ha ricevuto il Google Pixel.

Sembra anche che Samsung offrirà il “tema scuro” per tutto il sistema. Samsung non si è fermata solo cambiando l’interfaccia utente, ma ha anche apportato alcuni aggiornamenti significativi alle impostazioni di sistema. Mentre alcune voci del menu sono state spostate, Samsung introdurrà la sua navigazione gestuale. Inoltre, in controtendenza con Google, nella parte bassa Samsung mostrerà tre pulsanti a schermo che fungeranno per il torna indietro, la Home e il pulsante per il multitasking.

In attesa che Samsung informi la sua utenza sulla data di rilascio di Android 9 Pie, vi lasciamo all’analisi completa di XDA, dove troverete anche altre schermate catturate, per rendervi meglio conto di come sarà il nuovo aggiornamento Google, sui Galaxy S9 e S9 Plus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here