Telegram X e le sue funzioni sperimentali anche su Android

Telegram X è un client alternativo al famoso applicativo di messaggistica istantanea, lanciato alla fine di dicembre su piattaforma iOS. Si tratta di una versione speciale che va ad apportare diversi miglioramenti sotto ogni punto di vista, dalla grafica fino alle prestazioni. Essendo sviluppato interamente in linguaggio Swift, un codice adibito all’elaborazione di app per iOS e Mac, si pensava non potesse mai arrivare su piattaforma Android. Fortunatamente però così non è stato, perché questa versione di Telegram è invece già disponibile anche per il robottino verde, ed è possibile scaricarla direttamente al seguente link.

Telegram X, stessa app, innumerevoli nuove funzioni

Questa versione è stata praticamente sviluppata dagli stessi autori della versione originale, tuttavia si distingue da questa perché, di tanto in tanto, vengono aggiunte nuove funzionalità sperimentali che poi magari, in futuro, potrebbero arrivare anche sul client standard. Appena installata l’app, una cosa che salta subito all’occhio è l’incredibile velocità del sistema. Badate bene, anche la versione classica è supersonica, ma Telegram X sembra davvero possedere una marcia in più.

Il programma supporta nuovi temi (ce ne sono di svariati) ed è anche possibile abilitare la modalità notturna che rende il tutto molto più gradevole soprattutto nelle ore più buie. Tra le funzionalità esclusive possiamo poi citare la possibilità di visualizzare l’anteprima delle chat semplicemente premendo su di esse in modo prolungato. Una feature che in qualche modo sembra andare a “simulare” il 3D Touch di iPhone.

Punti a sfavore? Per noi non ce ne sono, ma se proprio vogliamo fare i pignoli manca il supporto alla lingua italiana, essendo l’interfaccia interamente in inglese. Insomma, niente di insormontabile, alla fine su Telegram X ci si deve solo chattare, quindi il problema neanche sussiste. Magari provatela e fateci sapere se la preferite all’originale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here