Telegram sta pianificando una monetizzazione con feature premium

Telegram si aggiorna in maniera sempre più frequente, con feature inedite e sempre molto interessanti. Fino d oggi queste esperienze sono state gratuite. A breve però il servizio potrebbe decidere di monetizzare la piattaforma attraverso funzionalità esclusive.

Nell’ultima versione beta di Telegram per iOS (v8.7.2), la community di Telegram Beta ha scoperto un nuovo piano di abbonamento (tramite Android Police). Il piano Telegram Premium consentirà agli utenti di sbloccare adesivi esclusivi e reaction emoji.

Non si sa quanto costerà il piano premium o se includerà esperienze esclusive aggiuntive. Inoltre, non si sa quando sarà disponibile la versione a pagamento del servizio. Tuttavia, quando verrà distribuito a tutti, gli utenti gratuiti potrebbero non essere in grado di vedere gli adesivi premium nelle chat. Secondo Android Police, i non abbonati riceveranno una richiesta per l’aggiornamento al piano premium.

Nelle settimane scorse era emersa anche una nuova funzione, non ancora svelata ufficialmente,, che permette di creare avatar virtuali. La feature era stata scovata in una build per macOS. In ogni caso non sorprende affatto la decisione di creare feature esclusive riservate ad una sottoscrizione premium, dato che in più occasioni il CEO Pavel Durov ha ribadito la volontà di creare un sistema di monetizzazione con l’obiettivo di sostenere la piattaforma.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa