Telegram Premium è disponibile: prezzo e dettagli del nuovo servizio

Telegram Premium era stato anticipato nei giorni scorsi e finalmente è arrivato. Stiamo parlando ovviamente della versione con abbonamento della popolare app di messaggistica, che negli ultimi sei mesi è stata letteralmente protagonista di una scalata in classica tra le app più scaricate e popolari su mobile.

Questa versione Premium di Telegram non andrà ad eliminare il modello gratuito: l’app resterà sempre gratis, ma pagando una quota mensile sarà possibile accedere a funzionalità aggiuntive. Telegram Premium ha un costo di 4,99 Euro al mese su iOS e Android.

Le novità di Telegram Premium

Abbonandosi a Telegram Premium, gli utenti sbloccano limiti raddoppiaticaricamento file fino a 4 GBdownload più velocisticker e reazioni esclusive, una gestione migliorata delle chat e molto altro ancora.

Allo stesso tempo, tutte le funzioni esistenti a cui gli utenti sono abituati e su cui fanno affidamento da quasi un decennio rimangono gratuite. Inoltre, gli utenti non Premium potranno godere di alcuni dei vantaggi di Premium: ad esempio, sarà possibile scaricare documenti di grandi dimensioni e visualizzare gli sticker inviati dagli utenti Premium, così come toccare per aumentare il conteggio delle reazioni premium già aggiunte a un messaggio.

Caricamenti da 4 GB

Ogni utente può caricare file e media di grandi dimensioni, fino a 2 GB ciascuno, e usufruire gratuitamente di un archivio illimitato nel cloud di Telegram. Con Telegram Premium, gli abbonati potranno ora inviare file da 4 GB – uno spazio sufficiente per 4 ore di video a 1080p o 18 giorni di audio in alta qualità.

Download più veloci

Gli abbonati Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile. Potrai accedere a tutto ciò che è contenuto nel tuo archivio cloud illimitato alla stessa velocità della tua rete.

Limiti raddoppiati

Gli utenti Premium ottengono limiti maggiori per quasi tutto all’interno dell’app. Con Premium è possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti.

È inoltre possibile scrivere una bio più lunga e includervi un link. Allo stesso modo, Premium consente di aggiungere più caratteri alle didascalie dei media. Trovare il modo giusto per rispondere a qualsiasi messaggio sarà più facile con un massimo di 400 GIF preferite. Infine, gli utenti Premium possono riservare fino a 20 link pubblici t.me, facendo risaltare qualsiasi gruppo o canale creato con un link breve e conciso.

Da voce a testo

I messaggi vocali possono essere convertiti in testo, per quelle volte in cui non hai voglia di ascoltare, ma vuoi sapere cosa c’è scritto. È possibile valutare le trascrizioni per migliorarle.

Sticker unici

Decine di sticker ora hanno impressionanti animazioni a schermo intero, che gli utenti Premium possono inviare in qualsiasi chat per aggiungere ulteriori emozioni ed effetti espressivi visibili a tutti gli utenti. Questa collezione di sticker Premium sarà aggiornata mensilmente dagli artisti di Telegram.

Reazioni uniche

Gli utenti Premium sbloccano anche più modi di reagire ai messaggi, con oltre 10 nuove emoji come  (e le nuove preferite ).

Gestione della chat

Telegram Premium include nuovi strumenti per organizzare la lista chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita, in modo che l’app si apra sempre su una cartella personalizzata o, ad esempio, Non letti invece di Tutte le chat

Inoltre, gli abbonati possono attivare un’opzione nelle impostazioni di Privacy e sicurezza per archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat, per facilitare l’organizzazione delle liste chat più affollate.

Foto profilo animate

video del profilo degli utenti premium saranno animati per tutti in tutta l’app, anche all’interno delle chat e nella lista chat. Lascia che tutti vedano il tuo nuovo look o sfrutta la tua creatività con un’animazione unica in sequenza.

Badge Premium

Tutti gli utenti premium ricevono un badge speciale  che appare accanto al loro nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri nei gruppi, per mostrare il loro contributo nel supportare Telegram e l’appartenenza al club che riceve per primo le nuove funzioni.

Icone app Premium

Sono disponibili nuove icone che gli utenti premium possono aggiungere alla schermata home, per creare nuovi abbinamenti con la loro personalità o con il loro sfondo. È possibile scegliere tra una stella premium, un cielo notturno o un aereo col turbo.

Nessuna inserzione

In alcuni Paesi, i messaggi sponsorizzati vengono mostrati nei canali pubblici uno-a-molti di grandi dimensioni. Queste pubblicità minimaliste e attente alla privacy aiutano a sostenere i costi operativi di Telegram, ma non appariranno più per gli abbonati a Telegram Premium.

 

 

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...