Telegram, arriva anche l’app definitiva per PC

Telegram Desktop 1.0 porta la versione stabile della celebre app mobile tra le file di device Windows, Mac e Linux, ma non senza novità a dir poco interessanti.

Forte di un ecosistema incentrato sull’utilizzo delle funzioni cloud, di fatto, il team ha disposto la creazione di un’app completamente stand-alone. In tal senso, quindi, la differenza rispetto ai diretti concorrenti, prima fra tutti Whatsapp, è a dir poco palese. Di fatto, semplicemente grazie al nostro account, tutti i dai vengono sincronizzati tra PC e smartphone. Questo vale tanto per i contenuti multimediali ed i documenti tanto per i messaggi in corso di digitazione. Infatti, se per qualsiasi motivo il nostro smartphone non dovesse rendersi operativo, è sempre possibile continuare la creazione del messaggio al PC, senza costringerci ad una nuova e noiosa digitazione da zero dei testi.

L’interfaccia può essere variata attraverso i temi e, anche qui, si conta sull’applicazione della crittografia end-to-end della comunicazione. Troviamo tutte le funzioni tipiche del sistema mobile, senza particolari stravolgimenti. Spazio, dunque, a  sticker, GIF, bot e caratteristiche in-app viste nella controparte mobile.

Telegram Desktop è disponibile sul sito ufficiale per i sistemi citati in apertura e si affianca alla versione Web, in cui non si prevede alcuna installazione software. Accediamo con il nostro account e tutti i contenuti vengono sincronizzati. Semplice, pratica e veloce. Non trovate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here