Tecnologia ClearForce in arrivo su Samsung Galaxy S7

La tecnologia ClearForce potrebbe essere una nuova novità del prossimo modello della casa coreana: il Samsung Galaxy S7, o almeno Synaptics, colosso produttore di tutto ciò che è relativo alle tecnologie touch da PC a smartphone, passando per i tablet, ha aggiunto Samsung come partner a questo progetto tutto nuovo.

La nuova tecnologia ClearForce di Synaptics altro non è che una tecnologia che permette al proprio dispositivo di essere sensibile alla pressione esercitata su di esso. E’ un concetto simile a 3D Touch di Apple, già incluso su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, con la differenza che includerà più funzionalità di quest’ultimo, come ad esempio la possibilità di regolare la velocità dello scorrimento di una pagina esercitando più o meno pressione sul proprio terminale, oppure un blocca schermo più intelligente, o ancora comandi di gioco più avanzati.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s Plus”]

La casa produttrice cinese Huawei è stata la prima ad annunciare l’arrivo di uno smartphone con la tecnologia ClearForce, ma ha annunciato che esso arriverà sul mercato nel 2016.

Si vocifera che anche Samsung sia in dirittura di arrivo su questa tecnologia e che se ne vedranno i risultati nel primo trimestre del 2016, e questo non potrà altro che scatenare un’altra competizione all’ultimo sangue tra la casa produttrice coreana e Cupertino, che ha già rilasciato il suo nuovo esemplare di iPhone con 3D Touch.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6 Edge+”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here