Svelato HiSense Touch, un lettore musicale con Android

Svelato HiSense Touch, un lettore musicale con Android

Il produttore cinese HiSense ha svelato ufficialmente al mondo il suo nuovo esperimento nel campo dei device musicali, ovvero HiSense Touch, un dispositivo che a livello estetico richiama in tutto e per tutto i classici smartphone con display dotato di touch screen e un sistema operativo a bordo, Android.

HiSense Touch, che al momento è stato presentato per il mercato cinese, ha tutto ciò che si potrebbe trovare su un tradizionale smartphone, ma ovviamente il focus del produttore è quello di un player musicale con supporto a tutte queste tipologie di app come YouTube Music, Amazon Music e Spotify.

Manca quindi lo slot per le SIM e qualsiasi possibile supporto alle reti cellulari e la fotocamera, ma in alternativa abbiamo comunque le connessioni WiFi e Bluetooth. L’hardware non è sicuramente all’avanguardia, ma il device si avvale di un display e-ink che permette di ridurre al minimo il consumo durante la visualizzazione di immagini statiche, offrendo anche un alto contrasto e una perfetta visibilità alla luce diretta del sole.

Il processore è un Qualcomm octa-core con processo produttivo a 11nm e GPU Adreno 610, forse uno Snapdragon 460 affiancato da una memoria RAM da 4GB e uno spazio di archiviazione da 128GB. Il pannello supporta 2048 diversi livelli di luminosità e 36 livelli di regolazione della temperatura del colore.

Altre caratteristiche comprendonoil supporto audio a 32bit/384 kHz con integrato il convertitore DAC ES9038+ES9603 HiFi e infine un jack audio da 3,5mm. Chiudiamo con una batteria da 3.000 mAh e la presenza di una porta USB 3.1 Type-C.

Il prezzo di lancio, che al momento si riferisce al solo mercato cinese, è di un 1.599 CNY (circa 203 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.