Surface Pro 5, nuovi rumors sul lancio: a settembre con display 4K e processore Intel Kaby Lake

La nuova generazione di 2 in 1 by Microsoft continua a far parlare di se: il prossimo modello di fascia alta Surface Pro 5 potrebbe essere presentato nel mese di settembre, in attesa che Intel rilasci definitivamente il processore Kaby Lake. Secondo le ultime notizie circolate in rete, il nuovo SoC Intel Kaby Lake dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno, con l’inizio a breve della produzione di massa.

Microsoft non ha stilato un programma di lancio rigoroso per il Surface Pro 5 ma sembrerebbe tutto legato al futuro processore di casa Intel. Kaby Lake verrà costruito utilizzando il processo produttivo a 14nm, simile al chip Skylake attuale, ma con maggiore potenza. Le altre voci non confermate parlerebbero di un dispositivo con display 4K UHD, una batteria di maggiore capacità, una migliore usabilità della penna e una porta USB di tipo C, il tutto con prezzi simili a quelli del Surface Pro 4, a partire da 799$ e per finire a 1799$.

Mentre il mercato dei tablet nel suo complesso sta pian piano andando verso il declino, c’è la speranza che i dispositivi 2 in 1 di fascia alta, come appunto il Surface Pro 5, possano dare nuova linfa al settore. Guidati dalla linea Surface Pro e con l’avvento dell’Apple iPad Pro, i “detachables” sono visti come un ottimo strumento per gli imprenditori del settore che hanno bisogno di portabilità e di potenza allo stesso tempo. Momentaneamente, secondo i dati delle imprese nel Regno unito per il primo trimestre di quest’anno, risulta che Surface Pro sia favorito all’utilizzo ai danni di iPad Pro, forse è per questo che Microsoft spinge in questa direzione, magari per diventare leader di questi dispositivi 2 in 1.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here