Surface Phone, un nuovo concept dell’interfaccia CShell adattabile

In attesa della presentazione ufficiale di Project Andromeda, codifica interna a Microsoft per identificare quello che la stampa da anni identifica come “Surface Phone” il cui lancio tutti i rumors collocano per la fine del 2018, iniziano ad emergere in rete non solo i brevetti ma anche ipotesi di interfaccia grafica che dovrebbe caratterizzare il nuovo smartphone-pc della casa di Redmond.

Basandosi sulle informazioni relative al progetto Surface Phone e provenienti direttamente dall’interno di Microsoft sono emerse in rete le prime immagini concept di come potrebbe essere l’aspetto grafico del nuovo sistema operativo a bordo del futuro device mobile della famiglia Surface, quel Windows Core OS che permetterà di adattare l’interfaccia grafica a seconda del tipo di utilizzo del device.

Grazie ad un’interfaccia basata su CShell il sistema riconoscerà se l’utente sta utilizzando il dispositivo in modalità smartphone, tablet o PC attraverso Continuum e adeguerà l’aspetto di conseguenza offrendo un’esperienza utente completa.

Nel concept ripreso in rete si nota l’utilizzo del nuovo Fluent Design recentemente approdato in alcune sezioni di Windows 10 e prevede un riadattamento della grafica di Windows10 Mobile con il nuovo stile.

Si notano effetti come il reveal, il blur e quello 3D nonché soprattutto quello dell’App drawer che richiama molto quanto presente sui PC con Windows 10.

Non manca l’assistente vocale Cortana che nel concept viene riposizionata nella barra delle applicazioni all’interno del Centro Notifiche.

Il nuovo concept dell’interfaccia è raggiungibile su Behance.net.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here