Surface, Microsoft rilascia nuovi driver e firmware per Book e Pro

Microsoft ha iniziato la distribuzione di un nuovo set di aggiornamenti driver e firmware per alcuni prodotti della gamma Surface.

Nel dettaglio il colosso di Redmond ha reso disponibile la nuova release del firmware per Surface Pro (modello 1796) versione 233.2099.256.0 che migliora ancora la stabilità di sistema e le prestazioni. Lo stesso aggiornamento firmware è possibile scaricarlo anche per il modello LTE 4G del convertibile 2 in 1 nella versione 233.2102.1.0.

Per Surface Book (primo modello) è ora possibile scaricare la nuova versione firmware v.90.2098.256.0 che anche in questo caso agisce sulla stabilità complessiva del sistema. Inoltre è stata resa disponibile una versione aggiornata del “Surface Integration” v.1.1.339.1 che invece incrementa la durata media della batteria agendo sull’ottimizzazione dei consumi energetici.

Anche la Dock opzionale per device Surface ha visto un aggiornamento firmware v2.12.136.0 che stabilizza e migliora l’interfacciamento con Surface Book quando collegato per utilizzare display esterni o altro.

Lo stesso Surface Book è ancora oggetto di un altro aggiornamento firmware di Microsoft legato all’utilizzo della Surface Dock e denominato Surface Base Firmware Update v4.0.7.0 che agisce sull’interfacciamento con la Dock esterna opzionale.

Tutti questi aggiornamenti sono disponibili attraverso il classico percorso con Windows Update nel pannello delle impostazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here