Surface Laptop Go 2 è arrivato in Italia, prezzo e dettagli

Anche sul mercato italiano è finalmente arrivato il nuovo Surface Laptop Go 2, il device della famiglia Microsoft Surface che si presenta come un dispositivo elegante, leggero, mobile e potente che aiuta l’utente a svolgere più facilmente ogni attività, dal lavoro al relax.

Disponibile nella colorazione Platinum, il Surface Laptop Go 2 è identico all’originale dal punto di vista estetico. È dotato dello stesso display touch “PixelSense” da 12,4 pollici, un lettore di impronte digitali sui modelli con 8 GB di RAM ed è costruito con una miscela di materiali in alluminio e policarbonato. Come l’originale, non ha una tastiera retroilluminata o il riconoscimento facciale di Windows Hello.

I cambiamenti più grandi si celano sotto la scocca e aiuteranno a ridurre l’impronta di carbonio di Microsoft attraverso prodotti più facili da riparare. Laptop Go 2 si unisce a Surface Laptop Studio per essere uno dei dispositivi “riparabili” di Microsoft, con più componenti che possono essere rimossi e sostituiti da tecnici autorizzati. Questi componenti includono la tastiera e il trackpad, il display, la batteria, il cavo Surflink e l’SSD.

Surface Laptop Go 2 inoltre è il primo “PC Secured-Core” dell’azienda ad arrivare sul mercato. Ciò significa che offre una migliore sicurezza a livello di firmware, il che è ottimo per le aziende che desiderano mantenere i propri dati al sicuro nel miglior modo possibile.

Inoltre, grazie al processore Intel Core i5 quad-core di 11a generazione, Surface Laptop Go 2 si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Surface Laptop Go 2 è disponibile per l’utenza consumer su Microsoft Store e presso i principali retailer fisici e online a un prezzo di partenza di 679 euro.

Acquistando su Microsoft Store, studenti, insegnanti e genitori potranno ottenere uno sconto esclusivo fino al 10% su tutti i prodotti della linea Surface, con spedizioni e resi gratuiti.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha lanciato il nuovo programma di permuta Trade in, che consente di permutare un vecchio laptop, tablet, telefono o console di diversi brand, ottenendo un rimborso utilizzabile per l’acquisto di un nuovo dispositivo, incluso il nuovissimo Surface Laptop Go 2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...