Surface Laptop Go 2 è arrivato in Italia, prezzo e dettagli

Anche sul mercato italiano è finalmente arrivato il nuovo Surface Laptop Go 2, il device della famiglia Microsoft Surface che si presenta come un dispositivo elegante, leggero, mobile e potente che aiuta l’utente a svolgere più facilmente ogni attività, dal lavoro al relax.

Disponibile nella colorazione Platinum, il Surface Laptop Go 2 è identico all’originale dal punto di vista estetico. È dotato dello stesso display touch “PixelSense” da 12,4 pollici, un lettore di impronte digitali sui modelli con 8 GB di RAM ed è costruito con una miscela di materiali in alluminio e policarbonato. Come l’originale, non ha una tastiera retroilluminata o il riconoscimento facciale di Windows Hello.

I cambiamenti più grandi si celano sotto la scocca e aiuteranno a ridurre l’impronta di carbonio di Microsoft attraverso prodotti più facili da riparare. Laptop Go 2 si unisce a Surface Laptop Studio per essere uno dei dispositivi “riparabili” di Microsoft, con più componenti che possono essere rimossi e sostituiti da tecnici autorizzati. Questi componenti includono la tastiera e il trackpad, il display, la batteria, il cavo Surflink e l’SSD.

Surface Laptop Go 2 inoltre è il primo “PC Secured-Core” dell’azienda ad arrivare sul mercato. Ciò significa che offre una migliore sicurezza a livello di firmware, il che è ottimo per le aziende che desiderano mantenere i propri dati al sicuro nel miglior modo possibile.

Inoltre, grazie al processore Intel Core i5 quad-core di 11a generazione, Surface Laptop Go 2 si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Surface Laptop Go 2 è disponibile per l’utenza consumer su Microsoft Store e presso i principali retailer fisici e online a un prezzo di partenza di 679 euro.

Acquistando su Microsoft Store, studenti, insegnanti e genitori potranno ottenere uno sconto esclusivo fino al 10% su tutti i prodotti della linea Surface, con spedizioni e resi gratuiti.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha lanciato il nuovo programma di permuta Trade in, che consente di permutare un vecchio laptop, tablet, telefono o console di diversi brand, ottenendo un rimborso utilizzabile per l’acquisto di un nuovo dispositivo, incluso il nuovissimo Surface Laptop Go 2.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...