Huawei presenterà questo mese HarmonyOS 3 e un nuovo MatePad Pro

Huawei ha confermato che annuncerà HarmonyOS 3 il 27 luglio, ma non sarà l’unica novità.

Un nuovo post su Weibo diffuso dalla società svela che tra i protagonisti della presentazione ci sarà anche il nuovo tablet MatePad Pro da 11 pollici. La versione 2022 del MatePad Pro porterà una revisione del design con un ritaglio circolare della fotocamera sul retro simile alla serie Mate 40.

Attualmente il nuovo HarmonyOS 3.0 è ancora molto misterioso. Non sappiamo letteralmente nulla della nuova versione del sistema operativo Huawei e negli ultimi mesi il colosso cinese è stato veramente blindato in termini, senza lasciar trapelare nulla.

Detto questo, Huawei potrebbe presentare anche nuovi smartphone oltre al tablet, come un nuovo esemplare della famiglia Nova, o forse anche il Mate 50 Pro, di cui sono apparsi vari leak online, ma nulla è stato mai confermato.

HarmonyOS 3.0 è basato su Android, ma non viene fornito con i servizi Google. La ragione di ciò è il divieto che gli Stati Uniti hanno emesso su Huawei qualche tempo fa. La società non è autorizzata a utilizzare i servizi di Google.

Invece del Google Play Store, la società cinese ha deciso di adottare uno store proprietario chiamato AppGallery. Si tratta di un sistema operativo che ha ricevuto ottimi riscontri, ma ovviamente l’assenza dei servizi google ha un certo peso.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...