Surface Duo: Microsoft al lavoro per implementare Android 11

Surface Duo, il fantomatico dispositivo pieghevole sviluppato da Microsoft, dovrebbe debuttare sul mercato durante il mese di agosto.

Al momento parliamo solo di speculazioni, manca qualsiasi conferma in merito, tuttavia gli ultimi rumor parlano anche del possibile approdo di Android 11 sul device.

Nello specifico il colosso di Redmond sarebbe già al lavoro su un porting del sistema operativo, con l’obiettivo di proporre sul mercato un device che possa fin da subito essere predisposto alle ultime novità di Google.

Il nuovo Surface Due sarà uno smartphone pieghevole meno convenzionale, con due schermi separati uniti da una cerniera.

Le specifiche tecniche emerse in questi mesi parlano della presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 855, con una memoria RAM da 6GB e uno spazio di archiviazione fino a 256GB.

I due schermi AMOLED da 5,6 pollici di diagonale hanno ciascuno una risoluzione di 1.800×1.350 pixel, mentre la fotocamera integrata è da 11 Mpixel. La batteria invece sarà da 3.460mAh.

Ricordiamo che proprio in questi giorni Google ha rilasciato la versione 1.5 della beta di Android 11, a seguito dei problemi riscontrati dagli utenti negli ultimi giorni. Da questo punto di vista vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, a questo link.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here