Stop agli aggiornamenti per alcuni Samsung Galaxy 2016

Samsung ha appena apportato diverse modifiche all’interno della pagina di aggiornamenti sulla sicurezza Android, sicuramente non piacevoli per i possessori di device Galaxy 2016.

Tra i dispositivi sfortunati troviamo in particolare Galaxy A3, Galaxy J1 e Galaxy J3 che verranno definitvamente abbandonati in termini di aggiornamenti per la sicurezza, per essere sostituiti dai nuovi Galaxy A8, A8 +, J2 e Tab Active 2.

Purtroppo è anche quasi normale che dopo due anni questi dispositivi Android vengano abbandonati considerando che il supporto è per tutti di circa 48 mesi, tuttavia molti produttori in casi eccezionali abbandonano queste regole non scritte mantenendo il supporto anche nel periodo successivo.

Insomma, sicuramente questi tre dispositivi Samsung Galaxy 2016 precedentemente elencati non avranno più la fortuna di ricevere nuovi aggiornamenti, speriamo però che il colosso sudcoreano possa fare uno strappo alla regola nel momento in cui vi siano falle particolarmente gravi da andare a coprire.

All’elenco dei nuovi terminali aggiunti vogliamo farvi notare che mancano ancora i top di gamma 2018 Samsung Galaxy S9 e S9+, supponiamo quindi che Samsung possa introdurli nel corso di queste settimane sperando non escluda altri vecchi smartphone attualmente appartenenti alla lista.

Questa decisione della società produttrice potrebbe anche essere stata studiata così da portare i clienti a cambiare i propri dispositivi, sostituendoli con quelli di ultima generazione.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here