Stonex presenta il nuovo smartphone STX Ultra

E’ arrivata l’ufficializzazione alle voci che annunciavano la prossima uscita del nuovo smartphone dell’azienda italiana Stonex. L’azienda Brianzola ,già leader nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione,  presenta sul mercato il nuovo smartphone Stonex STX ULTRA, consolidando sempre più la presenza in questo settore strategico della comunicazione mobile.

Di seguito la descrizione ufficiale del dispositivo e la scheda tecnica:

STX ULTRA è un concentrato di tecnologie di ultima generazione, anche se la prima cosa che colpisce è la nuova forma di ricercato design. Più grande, più sottile (8mm di spessore) e più leggero dei predecessori, vanta un display da 5” in HD con risoluzione 1280 x 720 pixel a 16,7 milioni di colori, in linea con le migliori e più apprezzate soluzioni del mercato.

Il processore è stato migliorato, un “quad-core” a 1.2 GHz con 1GB di RAM / 4 GB di ROM che assicura prestazioni di alto livello e una maggiore rapidità di risposta nell’utilizzo delle applicazioni, anche quando ce n’è più d’una in funzione.

STX_ULTRA

Sull’utilità del Dual Sim si è detto molto, ragion per cui Stonex ha scelto di mantenere questa preziosa caratteristica anche sulla nuova edizione.

La fotocamera posteriore scatta immagini a 8 Mpixel mentre quella frontale a 2 Mpixel, regalando delle fotografie chiare, luminose e dai colori vividi.

Rispetto ai modelli precedenti è stato implementato un servizio di aggiornamento al sistema operativo Smart UI (User Interface) 1.0, così come offerto dai principali produttori di telefoni. In questo modo sarà anche possibile raccogliere le segnalazioni di malfunzionamento del dispositivo da parte degli utenti e conventirle in un aggiornamento software che risolva il problema. Da segnalare inoltre l’applicazione “sfondi”, preinstallata, che consentirà, previa accettazione da parte dell’utente, di ricevere in automatico sfondi sempre aggiornati.

La batteria a 2000 mAh rappresenta un altro fattore molto positivo, costituisce uno dei migliori standard del mercato e consente una “durabilità garantita” anche quando il telefono è utilizzato costantemente.

Schermata 06-2456472 alle 12.57.57

Dotato di sistema operativo Android, STX ULTRA si avvale dell’ultima versione Jelly Bean 4.2.1, lo smartphone sarà disponibile in colore nero e inoltre sarà equipaggiato di una micro SD da 8Gb.

Il nuovo Stonex STX Ultra sarà acquistabile in anteprima a partire dal 30 giugno al prezzo di 399 euro iva inclusa sul sito www.stonexsmart.com con la novità, per la prima volta offerta da un marchio di telefonia, di acquistarlo in 22 comode rate a 19,95 euro al mese grazie ad un accordo con Findomestic.

 

Sistema Operativo Android Jelly Bean 4.2.1
Sistema DSDS (Dual SIM, Dual standby)
Processore Quad-core MT6589 da 1.2 GHz
Memoria Interna ROM 4GB / RAM 1GB
Memoria Esterna microSD fino a 32 GB (microSD 16 GB inclusa)
Display LCD 5” – 16.7 Milioni di colori – HD(1280×720)
Colore Nero
Dimensioni e Peso 142×72.9×8.3mm (AxLxP) – 128g (batteria inclusa)
Batteria 2000 mAh
Frequenze/Banda UMTS & 3G
Messaggistica SMS/EMS/MMS, E-mail, Instant Messaging
Connessione Dati HSPA+HSDPA 42Mbps/ HSUPA 11.5Mbps
Wireless IEEE Wi-Fi 802.11 b/g/ e Wi-Fi Hotspot
Bluetooth 4.0 Stereo
USB 2.0 High Speed
PC-Sync Supporto SyncML (DS) 1.2
Fotocamera 8 MP AF cmos posteriore + Flash Led, 2 MP FF anteriore
Video 720p @30 FPS – supportati file MPEG4,H.264,H.263,VP8
Audio wav,mp3,mp2,aac,amr-nb,amr-wb,midi,vorbis,ape,aac-plus v1,aac-plus v2,flac,wma
Acceleratore integrato G-Sensor, M-Sensor, L-Sensor
GPS GPS assistito + A-GPS + EPO (Extended Prediction Orbit)
Applicazioni Preinstallate Browser, Calendario, Da Fare, Google Play, Google Maps, Navigatore, Google Messenger, Hangout, Facebook, File Manager, Radio Stereo FM con RDS, Flash Light, Movie Studio, Musica
Applicazioni ULTRA Sfondi personalizzati, Icone personalizzate
Aggiornamenti ULTRA Smart Updater (OTA) per aggiornamenti software

Contenuto Package

1 Telefono STX ULTRA; 1 Batteria; 1 Caricabatteria da tavolo; 1 Cavo dati USB; 1 Auricolare In-ear; 1 Guida introduttiva, Manuale Sicurezza, Garanzia

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here