Google Now potrebbe aggiungere ulteriori servizi: noleggio, biglietti ed altro

L’ultima versione dell’applicazione di Google Now, la ricerca predittiva di casa Google,ha introdotto alcune nuove funzionalità, ma il codice dell’applicazione (Grazie ai ragazzi di Android Police) riporta dei riferimenti ad ulteriori servizi che potrebbero debuttare in un aggiornamento più corposo in arrivo molto presto. In particolare, gli utenti avranno a disposizione ulteriori schede che si basano su Gmail per poter avere informazioni pertinenti in caso di necessità.

Ecco cosa è trapelato da un esame del codice:

Le azioni relative al noleggio auto sembrano essere le più utili, dopo aver ricevuto conferma da un fornitore di auto verrà visualizzato il numero di prenotazione, data del ritiro e data della riconsegna e ovviamente dove trovare il veicolo. Al momento del ritiro della vettura, gli utenti potranno usare Google Now per tutte le altre cose utili, come la navigazione, le indicazioni per le stazioni di rifornimento più vicine, oppure semplicemente per gestire la prenotazione.

Il funzionamento del noleggio è molto simile alla funzione di prenotazione della carta d’imbarco aereo, basterà indicare il codice QR del biglietto e quando l’ora della partenza si avvicinerà la scheda comincerà a popolarsi di informazioni rilevanti per l’evento: Ora del check in , ora di partenza specifiche del posto a sedere, luogo, e nel caso informazioni di prenotazioni varie.

Leggermente enigmatica è la presenza di codice che punta a una scheda relativa al “Portafoglio Fedeltà”. Android Police non è stata in grado di discernere la sua esatta funzione, ma è possibile che il codice servirà successivamente per futuri pagamenti con sistema NFC.

Google Now continua a riempirsi di funzioni utili e questo aggiornamento futuro ne sarà la prova. Non ci resta che attendere che l’aggiornamento sia ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here