Stampante 3D ha prodotto una giacca senza segni di cucitura

Al Mit di Boston è stato “cucito” o per meglio dire stampato un abito su misura grazie all’impiego di una stampante 3D.  La prima giacca priva di qualsiasi segno di cucitura è stata messa in vendita per un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro circa.

La stampante 3D: la”sarta” del futuro?

Dopo aver appreso questa notizia, molti si sono già chiesti se una simile invenzione non rivoluzionerà molto presto il settore della moda e dello shopping. È ancora presto per dirlo, ma non ci sono tanti altri motivi per affermare il contrario. Stando a quanto riferiscono i fondatori del sito Mashable, infatti, le stampanti 3D utilizzate per simili scopi potrebbero essere un vero e proprio successo. Per quali motivi?

I benefici derivanti dall’impiego della stampante 3D nella produzione di tessuti sono molteplici. Ad esempio, un abito può essere “cucito” su misura dalla stampante senza dover attendere tempi di produzione troppo lunghi. Oltre a ciò l’impiego delle stampanti 3D in questi campi ridurrebbe sensibilmente gli scarti di tessuto. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter avere un intero guardaroba contenente abiti stampati in 3D? Esprimete la vostra opinione nei commenti!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here