Spusu: debutta in Italia il nuovo operatore virtuale, ecco le offerte

Spusu: debutta in Italia il nuovo operatore virtuale, ecco le offerte

Spusu, il nuovo operatore virtuale ha fatto finalmente il suo ingresso anche in Italia, lanciando le sue prime tariffe telefoniche, con cui possiamo iniziare a delinearci anche un quadro delle strategie di mercato del gestore telefonico, il cui debutto nello stivale era inizialmente previsto per il primo trimestre del 2020.

Spusu è l’operatore telefonico virtuale austriaco appartenente al Gruppo Mass Response. 

Il nome dell’operatore nasce dalla combinazione delle parole tedesche “Sprich und Surf”, traducibili con i termini “Parla e Naviga”. Per quanto riguarda la rete a cui si appoggerà Spusu, si tratta di WINDTRE, e rappresenta una perfetta soluzione di continuità con la sede principale in Austria, che si avvale sempre della rete Tre.

Le prime tre offerte proposte dall’operatore virtuale non portano proprio una grande ventata di aria fresca nel panorama, tuttavia l’operatore porta con sé uno dei suoi punti forte della strategia commerciale: l’inserimento dei giga di riserva in caso di esaurimento dei giga previsti dall’offerta scelta, utilizzabili in caso di necessità senza dover attendere il mese successivo.

Tornano un momento alle tariffe, queste portano il nome di S-ole, M-are e L-una.

S-ole

L’offerta ha un costo di 7,90 euro al mese e propone 500 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS e 10 Giga di traffico dati (fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload) con la possibilità di accumulare fino a 20 Giga di riserva.

Nel Roaming in UE saranno disponibili 3,7 GB di traffico dati, 500 minuti e 100 SMS al mese.

M-are

L’offerta ha un costo mensile di 9,90 euro e propone 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 200 SMS e 15 Giga di traffico dati con la possibilità di accumulare fino a 30 Giga di riserva.

Nel Roaming in UE saranno disponibili 4,6 GB di traffico dati, 1.000 minuti e 200 SMS al mese.

L-una

L’offerta ha un costo mensile di 13,99 euro al mese e propone 2.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 500 SMS e 50 Giga di traffico dati (fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload) con la possibilità di accumulare fino a 100 Giga di riserva.

Nel Roaming in UE saranno disponibili 6,5 GB di traffico dati, 1.000 minuti e 200 SMS al mese.

In via del tutto promozionale dovuta al periodo di lancio, le tre offerte prevedono la possibilità di avere subito i GB previsti come riserva. La tariffa extrasoglia prevede un costo di 9 centesimi al minuto per le chiamate, 9 centesimi per singolo SMS inviato e 9 centesimi per ogni MB di traffico dati effettuato. L’operatore inoltre sottolinea che al momento non c’è alcun limite per l’attivazione delle offerte: tutti i clienti possono attivare l’offerta senza alcun limite o vincolo di permanenza.

Le offerte sono acquistabili online dal sito ufficiale Spusu Italia e la spedizione della sim avviene tramite corriere Bartolini garantendo quindi la massima velocità di consegna. Al momento l’operatore intende concentrarsi unicamente sulla parte online, con i’apertura di negozi fisici dedicati rimandata al futuro.

Trasparenza e servizi

Analogamente al lavoro di comunicazione svolto da Iliad in Italia, anche Spusu vuole sottolineare che le sue tariffe non avranno costi nascosti e si punterà al massimo della trasparenza.

Il servizio clienti sarà raggiungibili anche tramite Whatsapp. Il numero assistenza clienti spusu è il 378 0101000 e risponde dal lunedì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18 ed é situato in Italia con operatori italiani.

In Italia l’operatore opererà come Full MVNO con il prefisso assegnato 378.0, con un blocco di 1 milione di numerazioni.

Attualmente è già disponibile l’applicazione ufficiale sul Play Store di Google, e la pagina social del gestore telefonico.

L’applicazione permette agli utenti di verificare il proprio saldo attivo sulla SIM, la data di scadenza della tariffa e addirittura la possibilità di impostare il limite costi e personalizzare la segreteria telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.