Spusu: confermata una conferenza online

Si continua a parlare di Spusu, operatore virtuale che esordirà la prossima settimana in Italia.

Con una nuova comunicazione, rilasciata da parte dell’operatore, è stato adesso confermato che ad accompagnare il lancio dei servizi sul mercato italiano fissato per il 15 giugno, nella stessa data si terrà anche una conferenza di presentazione con cui si farà luce sulle strategie commerciali di Spusu nello stivale.

Spusu è l’operatore telefonico virtuale austriaco appartenente al Gruppo Mass Response. 

ll nome dell’operatore nasce dalla combinazione delle parole tedesche “Sprich und Surf”, traducibili con i termini “Parla e Naviga”. Per quanto riguarda la rete a cui si appoggerà Spusu, è stato confermato che il partner scelto sarà WINDTRE, e rappresenta una perfetta soluzione di continuità con la sede principale in Austria, che si avvale sempre della rete Tre.

Per chi non conoscesse Spusu, si tratta di un nuovo operatore con offerte di tipo low cost, e ovviamente viene visto da tanti come l’ennesimo (e ideale) concorrente di Iliad sul mercato della telefonia italiana. Spusu offrirà tariffe senza vincoli e senza costi nascosti. La particolarità dell’operatore mobile è quella di sviluppare in-house tutte le tecnologie per il funzionamento della telefonia.

Attualmente in Austria il cliente Spusu ha diversi vantaggi: i dati che non sono stati utilizzati vengono trasferiti al mese successivo come unità aggiuntive. Inoltre, l’operatore offre la massima velocità nella rete 4G – in futuro anche rete 5G – ovviamente senza costi aggiuntivi per i clienti. Caratteristiche simili sono anche previste per il mercato italiano.

In Italia l’operatore opererà come Full MVNO con il prefisso assegnato 378.0, con un blocco di 1 milione di numerazioni.

Attualmente è già disponibile l’applicazione ufficiale sul Play Store di Google, e la pagina social del gestore telefonico.

L’applicazione permette agli utenti di verificare il proprio saldo attivo sulla SIM, la data di scadenza della tariffa e addirittura la possibilità di impostare il limite costi e personalizzare la segreteria telefonica.

L’amministratore delegato Karl Katzbauer aveva dichiarato in precedenza che l’operatore si stava già mobilitando per assumere nuovi potenziali dipendenti per la sua sede in Italia.

Le prime offerte di lavoro pubblicate da Spusu sono iniziate a circolare nelle ultime settimane e fanno ovviamente riferimento alla sede di Milano, collocata in via Rizzoli. L’obiettivo dell’operatore è quello di aprire i battenti con almeno un totale di 50 dipendenti, di cui 15 adoperati per il Servizio Clienti a gestione diretta con i nuovi potenziali clienti.

Ovviamente seguiremo l’evento e vi riporteremo tutte  le novità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here