Nvidia GeForce NOW: primi passi verso il supporto nativo per Android TV

Nvidia GeForce NOW, il servizio di cloud gaming realizzato da Nvidia si prepara a diventare una presenza molto più preponderante sulle Android TV.

Come noto, il servizio è attualmente una presenza nativa sulle Nvidia Shield TV del produttore, ma a quanto pare presto diventerà una app pre-installata su tutti i dispositivi dotati di un sistema operativo Android TV.

Con un nuovo aggiornamento, attualmente ancora in fase di beta testing, e quindi non destinato ancora a tutti, l’applicazione di GeForce NOW adesso è compatibile con un set-top box disponibile in Corea, targato LG.

Si tratta al momento di un solo dispositivo, ma prossimamente il servizio si integrerà anche su altri sistemi Android TV per integrare nativamente il servizio di Nvidia.

Chiaramente Nvidia vuole cercare di spingere al meglio un servizio che, dal momento in cui è stato proposto in maniera pubblica, ha visto l’addio di diversi publisher di videogiochi.

La presenza di Google con Stadia inoltre rappresenta un concorrente da non sottovalutare per Nvidia, nonostante vi siano delle evidenti differenze nel modello di business.

Ricordiamo infatti che Nvidia GeForce Now propone una sottoscrizione mensile con cui è possibile trasmettere in streaming una serie di titoli proposti in catalogo, oppure direttamente quelli presenti nella propria libreria Steam, se compatibili ovviamente con il servizio.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here