Su Instagram arriveranno presto le videochat di gruppo

Durante il Keynote di presentazione di Facebook, conosciuto come F8, Mark Zuckerberg ha annunciato alcune novità relative al Social Network più amato del momento: Instagram. Come ormai molti di voi sapranno infatti, la popolare applicazione di “condivisione fotografica” è stata acquistata proprio da Facebook parecchi mesi fa. La conferenza ha preso in esame tutti i cambiamenti in arrivo su tutte le piattaforme di sua proprietà, Whatsapp compresa.

Instagram presto con supporto alle videochat

Parlando però nello specifico di ciò che verrà inserito nell’app ufficiale di Instagram, non possiamo che riportare l’arrivo ufficiale delle videochat di gruppo. Una qualsiasi conversazione partirà nel momento in cui un utente cliccherà sul tasto delle videocamera situato in alto a destra di un particolare Direct. Si potranno poi aggiungere altri account eseguendo la stessa operazione.

La domanda a questo punto può sorgere spontanea. Come effettuare gli stessi passaggi se si è già in videochiamata? Qui arriva una seconda importante novità. Cliccando infatti sulla freccia in alto a sinistra durante una conversazione, quest’ultima entrerà in modalità “PiP”. In alto parole, la videochat si “rimpicciolirà” consentendo il normale utilizzo di Instagram.

Ovviamente le novità non finiscono qui. La stessa presentazione infatti ha condiviso con tutti gli spettatori un nuovo tab “Esplora” che sarà suddiviso in categorie, in modo da coprire più ambiti possibili. Ovviamente non mancheranno anche nuovi filtri e una particolare integrazione con Spotify.

FONTE: Facebook

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here