Spotify annuncia HiFi, un nuovo piano per gli utenti più esigenti

Durante l’evento “Spotify Stream On” andato in onda il 22 febbraio, Spotify ha annunciato ufficialmente HiFi, un nuovo piano di abbonamento rivolto agli utenti più esigenti della piattaforma, destinato a svecchiare il modo di fruire della musica in streaming.

La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità.

Spotify HiFi sarà distribuito solo in alcuni mercati selezionati durante la fase di lancio. Non abbiamo ancora dettagli più specifici sui paesi coinvolti, ma nel giustificare l’arrivo di questa funzione, Spotify ha dichiarato che è merito delle tantissime richieste che per anni hanno fatto sia gli utenti che gli stessi artisti. Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. E’ possibile che l’intenzione sia quella di rivaleggiare con la musica in HD proposta da Amazon Music.

Spotify non ha voluto specificare il prezzo a cui verrà proposto l’abbonamento e francamente dubitiamo che venga aggiunto gratuitamente al servizio Premium classico. In ogni caso si tratta di una grande novità che potrebbe giovare senza dubbio a favore della piattaforma, vista la crescente concorrenza in questo settore dello streaming musicale.

Fonte

Altri articoli

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...

Freelance del digitale: 7 strumenti che non possono mancare

Nel mondo del lavoro freelance, specialmente per chi lavora...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here