Spotify all’opera per un nuovo design su interfaccia Android

Spotify sta preparando un’importante cambio di design per la sua applicazione riservata agli utenti Android e disponibile all’interno del Google Play Store. La nuova interfaccia sarà particolarmente ‘minimal’ rendendo l’app della piattaforma di streaming musicale decisamente più leggera e fluida.

Bisogna ammettere che negli ultimi mesi sono state molte le lamentele degli utenti che hanno segnalato rallentamenti a causa dell’interfaccia pesante per moltissimi smartphone, ciò a causa di pagine ridondanti e voci di menù praticamente inutili.

Nelle ultime ore sono trapelate in rete alcuni screenshot che rivelano la nuova estetica di Spotify che potrebbe arrivare in rete prestissimo, ma non è ancora disponibile purtroppo una data ufficiale per il rilascio di questa nuova versione.

La modifica più evidente con la nuova versione sarà visibile sulle tre schede posizionate in basso che andranno a sostiuire le 5 precedentemente presenti. Adesso sono visibili soltanto le voci “le tue Playlist”, “”Home page” e “Cerca”, mentre vengono eliminate “Radio” e “Naviga”. Ma, niente paura, le voci eliminate verranno semplicemente rese accessibili in modo più intuitivo per l’utente.

Adesso la ricerca è in linea con quella presente nella versione Desktop, presto inoltre sarà possibile visualizzare pulsanti “Generi” più specifici e con dimensioni maggiori. Queste sono soltanto alcune delle numerose novità in arrivo con la prossima versione di Spotify dedicata all’universo Android.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare ed aggiornare l’applicazione direttamente attraverso la pagina dedicata sullo Store di Google. Noi dello staff di Keyforweb provvederemo a comunicarvi l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale appena avremo maggiori informazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here