Instagram testa la nuova sezione “consigliati per te”

Instagram ha iniziato a testare una nuova sezione denominata “consigliati per voi” e presente all’interno del feed per un piccolo gruppo di utenti.

La nuova sezione mostra i post di Instagram che sono piaciuti ai propri amici o suggeriti dall’algoritmo a seconda degli interessi degli utenti. Una feature che potrebbe segnare un altro cambiamento importante per il servizio di condivisione delle foto se la funzionalità dovesse essere ufficialmente implementata.

In una dichiarazione rilasciata alla redazione di The Verge, un portavoce di Instagram ha confermato la fase di test, affermando quanto segue:

“Stiamo sempre sperimentando nuovi modi per collegarvi a contenuti interessanti su Instagram”.

I post che i propri amici hanno gradito sono stati a lungo disponibili nella sezione “following” nella scheda Notifiche. Da pochissimo tempo, il social ha iniziato a consentire agli utenti di seguire gli hashtag nei loro feed.

Anche se la piattaforma consente di nascondere la sezione consigliata nel test appena rilevato dalla redazione di The Verge, una combinazione delle due nuove funzionalità potrebbe modificare drasticamente il modo in cui 800 milioni di utenti interagiscono con i loro feed nella piattaforma social. In effetti, con l’ordinamento algoritmico di Instagram è già abbastanza difficile fare ricerche attraverso il feed, ma se si aggiungesse una nuova sezione consigliata e potenziali hashtags, potrebbe diventare ancora più complesso e problematico trovare dei post dalle persone che si seguono.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here