Specifiche e potenzialità del nuovo Nokia X6

Domani insieme al OnePlus 6 sarà presentato anche il nuovo Nokia X6. Un prodotto di fascia media che sicuramente non sarà importante come il top gamma cinese, ma che ha un suo perché. Sarà sicuramente proposto ad un prezzo inferiore di OnePlus 6 e nonostante tutto pare sia dotato di un comparto hardware davvero niente male.

Secondo le informazioni emerse recentemente il Nokia X6 dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5,8″ con risoluzione Full HD+. Confermato quindi lo schermo in 18:9. Il processore dovrebbe invece essere un Qualcomm Snapdragon 636 di tipo Octa Core. Oggi le potenzialità del processore sono emerse in un nuovo screen di GeekBench in cui possiamo valutare i punteggi Single Core e Multi Core del SoC.

Nokia X6: tutte le specifiche confermate

risultati bench
risultati bench

Il processore del dispositivo sarà affiancato da 6GB di memoria RAM. Non è esclusa la possibilità di vedere anche altre versioni, quella emersa nel test è comunque la “top di gamma”. I risultati single Core raggiungono i 1332 punti, in Multi Core si raggiungono i 4892. Forse non saranno punteggi eccezionali, ma è pur sempre un medio gamma.

Lo screen da poi modo di confermare la presenza di Android Oreo 8.1.0 preinstallato. Il dispositivo nella parte posteriore trova una dual camera la cui risoluzione del sensore principale dovrebbe essere pari a 16 megapixel. La batteria da 3000 mAh è invece dotata di sistema di ricarica rapida.  Vi aspettiamo quindi domani con tutte le informazioni ufficiali del dispositivo.

Fonte | GeekBench

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here