OnePlus 5 e 5T, nuovo aggiornamento con poche novità

Benché al momento offuscati dal modello di prossima generazione, OnePlus 5 e 5T rappresentano ancora degli ottimi smartphone e le caratteristiche hardware di indubbio rilievo (come lo Snapdragon 835 di Qualcomm, condito da 6 od addirittura 8 gigabyte di memoria RAM) si mescolano con un supporto software costante nel tempo, pronto ad inverarsi durante il corso dei mesi a venire con il lancio di Android P. OnePlus ha reso disponibile l’ultima beta del rinnovato sistema operativo mobile di Google per il futuro OnePlus 6 e ci aspettiamo che i modelli attualmente in commercio possano ricevere la versione stabile e definitiva entro lo spirare dell’anno in corso, sulla scorta di quanto fatto per Oreo.

Nel frattempo, il produttore cinese conferma tutta l’intenzione di voler continuare a supportare OnePlus 5 e 5T, confezionando proprio in queste ore un nuovo aggiornamento software iscritto all’interno del programma OxygenOS Open Beta. Le novità non sono rivoluzionarie, si badi bene, dal momento che l’ultima build ha più che altro lo scopo di migliorare ulteriormente due delle (poche) applicazioni pre-installate su ambedue gli smartphone: Launcher e Switch.

Il primo può adesso fregiarsi della scheda degli strumenti contenuta dentro la schermata Shelf (richiamabile mediante uno swipe a sinistra dalla homepage), così come lo spazio nascosto nell’app drawer e il supporto per la modifica di alcune icone dinamiche come il meteo, l’orologio e il calendario. Di contro, OnePlus Switch ha appena ricevuto alcune ottimizzazioni all’interfaccia utente, con l’evidente scopo di semplificare l’accesso e l’utilizzo dell’utente in operazioni importanti come l’esecuzione del backup e il ripristino dei dati.

Non mancano chiaramente ottimizzazioni del sistema e correzioni di bug, pronti ad impreziosire ulteriormente il lavoro svolto su OnePlus 5 e 5T, sempre più attuali in attesa del rilascio di Android P.

[k4w-single-device id=”212110″]

[k4w-single-device id=”211862″]

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here