Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, aggiornamenti con patch di febbraio

Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact stanno in queste ore ricevendo un nuovo aggiornamento di sistema. Si tratta del medesimo contenuto visto appena qualche giorno addietro su Xperia XZ Premium e incentrato, nello specifico, sul rilascio delle patch di sicurezza Android di febbraio.

Una mossa tutto sommato scontata, invero, visto che Sony è solita aggiornare a cadenza mensile i suoi smartphone, anche se l’aggiornamento di oggi ha senz’altro una importanza particolare. Parliamo infatti di un fix correttivo alle vulnerabilità delle CPU conosciute sotto il nome di “Meltdown” e “Spectre”, che tanto hanno fatto parlare ad inizio anno e le cui minacce sembrano effettivamente da non sottovalutare.

Il nuovo aggiornamento per Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact porta insomma al 1 febbraio 2018 il livello delle patch di sicurezza Android, non disdegnando ad ogni modo di approntare alcune novità e migliorie ulteriori e generalizzate. Il changelog ufficiale non è mai troppo foriero di dettagli, ma sappiamo per certo che il nuovo numero di build 47.1.A.12.75 (che succede a questo punto al vecchio 47.1.A.12.34) integra una nuova versione di Xperia Home (11.2.A.06), caratterizzata da una interfaccia utente più affinata relativamente alle scorciatoie delle varie applicazioni. E a proposito di queste segnaliamo altresì un sostanziale ridisegno dell’icona inerente l’applicazione proprietaria Orologio.

Le novità insomma non sono trascurabili, ed è per questo che invitiamo i possessori di Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact ad aggiornare quanto prima i rispettivi smartphone non appena verrà notificata la disponibilità di nuovi aggiornamenti software. Il rilascio del nuovo firmware 47.1.A.12.75 sta attualmente caratterizzando alcuni paesi d’Europa (Germania, Spagna e Inghilterra, su tutti) e convoglierà presto anche in Italia. Potete nel frattempo controllare periodicamente l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti di sistema sul vostro terminale.

[trovaprezzi prodotto=’Sony Xperia XZ1′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here