IFA 2016: Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7, un primo confronto.

IFA di Berlino 2016, Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7.

Quando sei un produttore di smartphone non puoi che metterti in competizione con Samsung, il vero colosso da battere visto il maggior numero di dispositivi venduti nel mondo. Sony sta provando a fare proprio questo, con il suo nuovo Xperia XZ pronto a scalzare dal podio il Samsung Galaxy S7.

CiĂ² che si intuisce all’istante è che Sony Xperia XZ tenterĂ  di portare a proprio favore il confronto grazie alla sua fotocamera. Nonostante sia ben chiaro a parecchi che la fotocamera da 12 Megapixel di Galaxy S7 sia la migliore in circolazione (almeno nel panorama Android), Sony ha deciso di giocarsi la partita su questo campo. Con ben 23 Megapixel, alcuni aggiornamenti come un sistema di stabilizzazione multi-asse digitale, autofocus-laser assistito e un sensore in grado di calibrare la fotocamera in modo da renderla ottimizzata per l’ambiente circostante, vuole dimostrare la sua superioritĂ  al mondo intero.

Il comparto fotografico è stato potuto visionare solamente con pochi scatti e impostazioni e per il confronto vero e proprio delle fotocamere dei due device bisognerà aspettare.

Dal punto di vista del design, differenti le scelte delle case produttrici, con Samsung che per il suo Galaxy S7 predilige la curvatura e un materiale in vetro, e Sony che per Xperia XZ punta su angoli retti e corpo in metallo.

Lo scanner per le impronte digitali si trovano sul tasto Home per quanto riguarda Samsung, e invece lateralmente, vicino il tasto di accensione per quanto riguarda Sony.

Diagonale da 5.1 pollici per Samsung e da 5.2 per Xperia XZ. Questa vaga somiglianza si ferma qui, perchè Galaxy S7 decide di montare uno schermo AMOLED ad alta risoluzione quad-HD 1440 x 2560, mentre Sony si mantiene su un piĂ¹ pacato LCD 1080 p.

Batteria da 2900 mAh per Sony e da 3100 mAh per Samsung.

Entrambi montano un proccessore Snapdragon, ma se per Galaxy S7 troviamo 4 Gb di RAM, per Xperia XZ ne troviamo “solamente” 3. Entrambi i terminali sono disponibili nelle versioni da 32 GB e 64 Gb (Da confermare se sarĂ  così per ogni mercato), e la possibilitĂ  di aumentare la capacitĂ  del telefono con una Micro Sd.

Quelle che seguono sono delle foto scattate direttamente dall’IFA di Berlino che mettono a confronto le estetiche dei device.

syxzheader Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---2 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---3 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---4 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---5 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---6 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---7 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---8 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---9 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---10 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---11 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---12 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---13 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---14 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---15

Per ora ciĂ² che è stato potuto fare è solamente una osservazione dell’estetica e delle caratteristiche hardware di Xperia XZ ma non sappiamo ancora nulla di come realmente sarĂ  performante il nuovo gioiello di casa Sony. Per un confronto piĂ¹ approfondito bisognerĂ  quindi aspettare ancora un po’ di tempo.

VIA http://www.phonearena.com/news/Sony-Xperia-XZ-vs.-Samsung-Galaxy-S7-first-look-comparison-of-two-camera-first-flagships_id84850

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here