Google testa un’interfaccia utente con nuove shortcut di ricerca per Now

Google Corporation, secondo quanto riportato poc’anzi all’interno delle pagine della testata online di riferimenti di AndroidPolice sarebbe al vaglio di una fase di testing accurata per una nuova interfaccia da destinare alle funzioni secondarie di Google Now per i collegamenti rapidi diretti dopo i recenti test che l’hanno vista impegnata con gli ammodernamenti visuali condotti sull’app Youtube e per Inbox. La nuova interfaccia grafica utente, con la consueta attivazione previste direttamente lato server, includerà quattro nuovi cerchi colore posi al di sotto della Search Bar, i quali avranno il preciso scopo di avviare in maniera rapida i collegamenti per l’accesso a smart card ed i risultati di ricerca suddivisi per categorie.Google Now GUI
Le nuove aggiunte, con ogni probabilità,  sono volute allo scopo di rendere più facile l’utilizzo delle funzioni di ricerca verso coloro che non hanno chiaro che cosa cercare. Nello specifico abbiamo quattro shortcut rapide:

  • Meteo
  • Ristorazione
  • Filmografia
  • Shopping

Le tempistiche di rilascio per Google Now UI non sono state ancora rese note essendo questa un’attivazione via server. Come sempre in questi casi, quindi, il consiglio è quello di rendere aggiornata l’applicazione all’ultima revisione prevista che potete trovare comodamente al badge sotto indicato. Fateci sapere se ci sono novità inserendo il vostro commento qui di seguito.

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here