Sony Xperia XA3 Ultra: data di uscita e possibile prezzo

La presentazione ufficiale del nuovo Sony Xperia XA3 Ultra dovrebbe essere prevista per il CES 2019, quindi tra circa due settimane.

Nel mentre però sono emerse online una serie di informazioni sul lancio europeo del nuovo dispositivo.

Stando ai dati riportati da DroidShout, il cellulare dovrebbe avere un costo di circa 519 Euro. Nel caso il prezzo venisse confermato, si tratterebbe del modello più costoso di questa generazione, tenendo in considerazione il prezzo di lancio di 449 Euro del precedente Sony Xperia XA2 Ultra.

Se Sony saprà giocarsi molto bene le sue carte, il prezzo più alto potrebbe essere abilmente  giustificato dalla presenza di un chip Snapdragon 660 di Qualcomm. Non vi è da escludere anche la possibilità che l’azienda decida di affidarsi alla più recente versione del chip in circolazione, ovvero lo Snapdragon 670.

Sui modelli attuali di Xperia è montato un processore Snapdragon 630.

Per quanto riguarda il resto, sotto la scocca dovrebbe trovarsi una memoria RAM di 6GB con un sistema operativo Android 9 Pie. Il display dovrebbe essere un 6,5 pollici, con aspect ratio di 18:9.

Secondo le note rese pubbliche in queste ore, l’uscita del modello è prevista per il mese di Febbraio in Europa, nelle tre varianti Black, Gold, e Silver. Nello stesso periodo dovrebbero giungere sul mercato anche i nuovi Xperia XA3 e Xperia L3.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...