OnePlus 6T: come installare l’animazione del sensore di impronte di OnePlus 6T McLaren Edition

OnePlus 6T McLaren Edition non è solo un cellulare caratterizzato da un look rinnovato, ma vanta tra le sue novità anche un sensore di impronte digitali per lo sblocco del cellulare, con tanto di animazione unica.

Stando alle dichiarazioni del produttore cinese, la feature con l’animazione nasce per essere esclusiva della versione McLaren Edition dello smartphone, ma in realtà sui forum di XDA è stato scoperto che la features può essere attivata anche sui modelli standard di OnePlus 6T, e ora vi spieghiamo come installarla.

Come installare l’animazione del sensore su OnePlus 6T

Se siete in possesso di una versione global dello smartphone cinese vi basterà andare sul PlayStore è scaricare l’applicazione  “Settings Database Editor”.

Una volta nell’app basterà spuntare (o verificare che sia già attiva) la voce “tabella di sistema”. Da qui in poi basterà cercare la voce “op_custom_unlock_animation_style” al quale andrà modificato il valore, selezionando il 3 come cifra.

Attraverso questo semplice procedimento verrà attivata l’animazione del sensore di impronte anche sul modello base di OnePlus 6T.

Metodo da PC

Esiste anche un secondo metodo, ma richiederà l’impiego di un PC con la presenza di ADB tra i programmi installati sul sistema.

In questo caso è necessario collegare il cellulare al PC e, attraverso CMD, digitare “adb devices”. Se il programma riconoscerà con successo il vostro dispositivo, basterà digitale successivamente “adb shell settings put system op_custom_unlock_animation_style 3”. Fatto questo ritroverete sul vostro OnePlus 6T il sensore digitale delle impronte digitali.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...