Sony Xperia XA Ultra, arriva finalmente l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Anche Sony Xperia XA Ultra potrà beneficiare di tutti gli accorgimenti operati da Google con Android 7.0 Nougat. Il produttore giapponese, come confermato in queste ultime ore dal sito web XperiaBlog, ha ufficialmente dato il via alle manovre di rilascio del primo grande aggiornamento per il suo phablet da sei pollici di fascia media. La distribuzione dell’update, contrassegnato dal numero di firmware 36.1.A.0.179 è al momento circoscritta ad un paio di varianti del dispositivo (F3211 e F3212), ma ci aspettiamo che il rilascio del software possa intensificarsi ed estendersi in via generale da qui alle prossime ore. Anche per quanto riguarda i modelli smerciati in Italia.

Non sono ancora emersi dettagli aggiuntivi a contorno dell’aggiornamento, fatta eccezione per le caratteristiche intrinseche di Android 7.0 Nougat e relativamente alla sicurezza, dal momento che Sony ha integrato le patch di sicurezza datate cinque maggio 2017. Non proprio le ultime, peraltro già distribuite dallo stesso colosso giapponese nei riguardi dei più recenti Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia XZ e Xperia X Performance. Restando ancorati proprio ai modelli top di gamma a firma Sony, un’altra differenza può essere ricercata nella versione del sistema operativo mobile di Google: Android 7.0 Nougat, per l’appunto, e non invece l’ultimo 7.1.1.

Sony Xperia XA Ultra potrà ad ogni modo far riferimento alle peculiarità distintive della versione del <<robottino verde>> contrassegnata dal numero sette. Si pensi, su tutti, al multitasking rinnovato, all’implementazione nativa del multi-windows (ossia la possibilità di eseguire due applicazioni in contemporanea, caratteristica quest’ultima sicuramente interessante su un prodotto come quello in oggetto, dotato di un display da sei pollici), notifiche interattive, toggles rapidi rivisitati e modalità di risparmio energetico <<Doze>> migliorata.

L’aggiornamento è in corso di distribuzione da ormai qualche ora ed approderà sulle restanti varianti (al momento circoscritte ai modelli F3211 e F3212) già a partire dai prossimi giorni. Per controllare l’eventuale presenza manuale di nuovi aggiornamenti software potete far riferimento a questo percorso: Impostazioni —> Info sul telefono —> Aggiornamenti software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here