Twitter rivoluziona il suo look

Twitter  cambia, si “rinfresca”, come sempre attenta alle esigenze di cambiamento e con una particolare attenzione per i nuovi utenti, si appresta a rendere il social più leggero, veloce e facile da usare, un cinguettio appunto.

Di fatto la preoccupazione che in numero di “cinguettanti” degli utenti cresca poco c’è, si parla di un numero stimato intorno ai 328 milioni, e con un profilo finanziario, decisamente non tranquillo.

Seguendo le indicazioni date dagli utenti, Twitter rivoluziona il suo look, per cui niente paura se aprendo la piattaforma la trovate cambiata, il suo restyling è in atto, era cominciato qualche mese fà, con l’introduzione di 69 nuovi emoticon, i designer della piattaforma di microblog rendono ora più semplice anche la navigazione.

Dopo aver annunciato l’inzio del rollout della nuova versione dell’app per iOS e Android, scaricando la nuova versione di Twitter dall’App Store o dal Google Play Store, si può notare immediatamente il cambio di look: dai pulsanti relativi al profilo, o agli account aggiuntivi, per arrivare alle impostazioni e alla privacy, riuniti ora in un nuovo menu, a tutto ciò è stato aggiunto un nuovo menu laterale più semplice da utilizzare.

tweet si aggiorneranno istantaneamente con risposte, retweet e conteggio dei mi piace, per restituire il senso della diretta,  cambiata anche la storica forma quadrata delle foto profilo, che diventano tonde, i titoli in grassetto focalizzeranno l’attenzione di chi legge.

Per Apple, i link saranno in visualizzazione Safari nell’app Twitter ( solo per iOS) in modo da poter accedere facilmente agli account.

 

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here