Sony Xperia XA 2017 appare in un nuovo render

Sony presenzierà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona pescando dal cilindro i suoi primi smartphone del 2017. La versione aggiornata di Sony Xperia XA potrebbe in fondo rientrare nel novero di questi, vuoi perché più volte chiacchierata in rete da alcune indiscrezioni e vuoi perché perfettamente conforme alle strategie del colosso nipponico. Non soltanto top di gamma, infatti, giacché Sony punta con decisione al segmento di fascia media, sempre più competitivo ed ambito dai principali players del mercato mobile..

Insomma, è lecito auspicare il debutto di nuovi dispositivi Xperia entro la fine del mese di febbraio, in occasione della suggestiva cornice della kermesse spagnola. Sony è già stata presente alla fiera CES 2017 di Las Vegas, focalizzando pur tuttavia l’attenzione su prodotti (ad esempio lettori blu-ray) diversi da quell’ambito mobile. Che invece terrà banco al Mobile World Congress 2017.

Tra gli smartphone indiziati all’ufficializzazione spicca soprattutto Sony Xperia XA in versione 2017. Non è infatti la prima volta che sentiamo parlare del successore dell’attuale mid-range Xperia, e le immagini trapelate soltanto qualche mese or sono fanno adesso il paio con quelle date in pasto alla rete in data odierna.

Ci sono stavolta un paio di cose abbastanza visibili, come ad esempio il nuovo slot USB Type-C (introdotto sugli smartphone Sony in occasione del lancio ad IFA 2016 di Berlino di Xperia XZ e Xperia X Compact), il jack audio da 3,5 mm e l’iconico forellino per agganciare il prodotto alla cinghia. Un ritorno, quest’ultimo, che ha già caratterizzato la precedente gamma Xperia Z e che, adesso, troverebbe riscontro anche nel nuovo corso Xperia X.

Il render odierno è ancora tutto da verificare, ma sembra esser concreta la probabilità che l’indiscrezione sia effettivamente veritiera. L’aspetto estetico di Sony Xperia XA ricalca infatti il linguaggio estetico inaugurato lo scorso anno dalla nuova gamma di dispositivi Xperia X.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here