Cortana approda nella schermata di blocco sui dispositivi Android

Cortana approda nella schermata di blocco sui dispositivi Android

Siamo lieti di informarvi di una piacevole novità. Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, molto presto potrà essere attivato direttamente dalla schermata di blocco del proprio dispositivo Android. Avete capito bene… Presto potrete sfruttare una funzionalità che fino ad ora era una feature esclusiva dei dispositivi Windows 10 Mobile!

La nuova funzione è stata già testata da alcuni utenti che hanno accettato di scaricare la versione Beta dell’app dell’ormai famoso assistente vocale di Redmond. A beneficiare in anteprima di questa novità sono, almeno per il momento, soltanto gli utenti che risiedono negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito. Non bisogna escludere, però, che il beta testing possa essere esteso nelle prossime settimane ad utenti di altri paesi, Italia compresa.

Coloro che sono in possesso dei requisiti necessari per partecipare al programma di beta testing potranno utilizzare Cortana dalla schermata di blocco del proprio device Android subito dopo aver installato l’aggiornamento che aggiunge questa feature. Dopo l’aggiornamento in questione, infatti, verrà aggiunto alla lockscreen l’iconico anello che consente di avviare l’assistente virtuale effettuando uno swipe verso destra o sinistra. Una volta che verrà concluso il periodo di beta testing è probabile che la novità riguardante l’assistente vocale Cortana venga estesa a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android.

Via