Sony Xperia X, ecco come provare in anteprima Android Nougat 7.0

I possessori di Sony Xperia X (F5121) potranno beneficiare oggi di una ghiotta possibilità: provare in anteprima Android Nougat 7.0, ossia l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Tutto questo in ossequio al programma denominato <<concept for Android>>, che oggi va ad includere la variante europea dello smartphone Sony presentato in pompa magna durante il corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Una aggiunta di non poco conto, che permetterà ai possessori del dispositivo in questione di poter toccare con mano le novità salienti di Android Nougat 7.0 e, più in generale, di assaporare in anteprima alcune funzionalità che il colosso nipponico andrà poi ad implementare nella versione regolare del firmware di Xperia X.

Di seguito riepiloghiamo le modalità salienti per scaricare il pacchetto di installazione sul vostro smartphone (nome tecnico F5121) e testare tutto ciò che concerne l’update. Un modo utile per dare a Sony i vostri pareri (mediante l’accesso alla community inTouch), così da sistemare le storture e contribuire in modo rilevante a quel che sarà poi la versione finale del corposo aggiornamento di sistema.

I possessori di Sony Xperia X dovranno dapprincipio aderire al programma Sony Concept: per far ciò basterà semplicemente installare l’apposita applicazione (clicca qui per raggiungere la pagina attiva sul Play Store di Android) e seguire i semplici passaggi a schermo che vi guideranno al processo di installazione del firmware (peso specifico di ben un gigabyte). A far la voce grossa tra le novità dell’aggiornamento è ovviamente Android Nougat 7.0 e le sue implementazioni: spicca infatti la presenza del multi-windows, ma anche di notifiche migliorate e modalità di risparmio energetico <<Doze>> resa ancor più efficace.

Dopo LG G5 (il primo smartphone non Nexus/Pixel ad esser aggiornato all’ultima distribuzione del sistema operativo mobile di Google), tocca dunque a Sony Xperia X sperimentare le novità salienti di Android Nougat 7.0, seppur in preliminare fase beta.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here