Sony punterà sulla sua nuova serie Xperia X fino al 2018

Un rapporto da poco svelato in Cina, dice che Sony si concentrerà sulla sua nuova serie Xperia X fino al 2018. Spunta nei modeli di punta, l’ Xperia “Z”, e a quanto pare questa notizia significherebbe la fine di Xperia M, Xperia E e  i dispositivi Xperia C. Nessuno dei telefoni Xperia C, M o E,  erano comunque modelli di punta, ma hanno comunque offerto caratteristiche uniche e innovative, come l’impermeabilità del Sony Xperia M4 Aqua . Il Sony Xperia E3 inoltre, è salito alla ribalta grazie alla durata della batteria di due giorni (come sostenuto da Sony).

Le notizie trapelate finora sul Sony Xperia C6 Ultra, il dispositivo che sembra possedere un display edge-to-edge da 6 pollici, sono abbastanza per traccaire un quadro abbastanza chiaro sulla fascia di apparteneza. Oltre al display da 6 pollici infatti, si è a conoscenza di uno schermo 1080 x 1920, il phablet dovrebbe essere alimentato dal MediaTek 6755 SoC con CPU 1,9 GHz octa-core e la GPU Mali-T860. Si parla di una memoria RAM di 2GB con 16GB di storage nativo. Una telecamera posteriore 20MP sarà accoppiato con un frontale selfie snapper 16GB utilizzando un flash LED.

Il Sony Xperia X sarà rilasciato la prossima settimana e dispone di uno schermo LCD da 5 pollici con risoluzione 1080 x 1920, con una densità di 441ppi pixel. Il SoC Snapdragon 650 è sotto il cofano, con una CPU 1.8GHz esa-core e la GPU Adreno 510. Insieme a 3GB di RAM sono all’interno 32 GB di storage (20 GB disponibili per l’utente finale). Quelli in cerca di memoria aggiuntiva possono accedere alla slot microSD, che consente la lettura di schede con capacità fino a 200 GB. Una telecamera posteriore da 23MP, uno snapper frontale da 13 MP. Una batteria da 2620mAh, Android 6.0 preinstallato, le opzioni di colore del telefono includono nero, bianco, rosa e oro.

Il Sony Xperia X Performance mantiene tutte le specifiche del X, ma sostituisce lo Snapdragon 650 con il chipset Snapdragon 820. Quest’ultimo porta un quad-core CPU 2.15 GHz e la GPU Adreno 530. Una batteria leggermente più alta di capacità con 2700mAh.

Il Sony Xperia XA è dotato di un display da 5 pollici che trasporta risoluzione 720 x 1280. Il SoC è un MediaTek 6755 . All’interno allogiano 2 GB di RAM, e 16 GB di memoria espandibile nativa. Una fotocamera da 13 MP adorna la parte posteriore, con messa a fuoco automatica a rilevamento di fase. Nella parte anteriore c’è una fotocamera da 8 megapixel per i selfie e le chat video. Questo modello è disponibile in oro, bianco e nero.


Alcune voci davano la Sony molto vicina ad uscire dal business dei mobile, ma la stessa società ha negato. Noi non possiamo fare a meno di chiederci se questa linea Xperia X è solo un piano che Sony per temporeggiare, fino a quando non avrà qualcosa di veramente eccezionale da introdurre nel mondo degli smartphone. L’azienda potrebbe aver pensato di aver fatto centro lo scorso anno con il Sony Xperia Z5 Premium e la sua risoluzione dello schermo a 4K (2160 x 3840).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here