Asus ROG Strix: arriva il portatile Gaming per eccellenza

Asus amplia la propria gamma di portatili e periferiche destinate ai videogiocatori, e presenta ufficialmente il primo portatile gaming della nuova linea ROG Strix: il ROG Strix GL502, unitamente alle nuove cuffie ROG Strix che rinnovano il precedente modello con il supporto alla connettività wireless. Fino ad ora ASUS ha utilizzato separatamente il brand ROG e quello STRIX per connotare differenti linee di prodotti. Il nuovo portatile segna, per la prima volta, l’unione dei due marchi nel catalogo portatili ASUS. Una mossa evidentemente giustificata dalla volontà di differenziare ulteriormente il bagaglio di perifieriche, da quello esclusivo del gaming, sempre più ricercato e richiesto dal mercato.

Andiamo a scoprire insieme nel dettaglio, cosa offre la nuova serie ROG Strix GL502 e le nuove cuffie wireless ROG Strix.

ROG Strix GL502

rog_strix_600_01

ROG Strix GL502 è un portatile da gioco potente e compatto. La dotazione hardware comprende configurazioni con processori Intel Core i7-6700HQ o Intel Core i7-6820HK, display da 15.6″ con risoluzione FullHD 1080p o 4K Ultra HD a seconda dei modelli, entrambi con supporto G-Sync, mentre la sezione GPU prevede configurazioni che arrivano all’integrazione della Nvidia GeForce GTX 980M con 8GB di RAM GDDR5.

La dotazione di memoria RAM supporta un massimo di 32GB DDR4-2133 e comparto storage di tipo ibrido con SSD M.2 PCI-Express sino ad un massimo di 512GB e HD meccanico sino a 2TB. Chiude il quadro il comparto connettività che comprende 3 porte USB 3.0, una porta USB Type-C, uscita video HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2, porta Gigabit LAN e jack cuffie/audio.

Le dimensioni del nuovo ROG Strix GL502 sono pari a 39,0 x 26,6 x 2,35 cm (modello GL502VT) e 39,9 x 26,6 x 3,01 cm (modello GL502VY), mentre il peso è pari a 2,24 Kg (GL502VT) e 2,34 Kg (GL502VY). Asus Italia non ha ancora confermato prezzi e disponibilità del nuovo ROG GL502, al pari delle configurazioni destinate al mercato italiano. Il prezzo dovrebbe essere comunque inferiore a quello dei modelli ROG non Strix, ma si attendono ulteriori conferme a riguardo.

Cuffie ROG Strix

rog_strix_game_600_02

Novità anche per quanto riguarda le cuffie ROG Strix, con un nuovo modello dotato di connettività wireless. Utilizzano la tecnologia wireless a 2.4GHz ed un sistema a doppia antenna per liberare il videogiocatore dai vincoli dei cavi. ASUS dichiara una portata massima sino a 15 metri, mentre la batteria integrata da 900 mAh offre dovrebbe garantire sino a 10 ore di autonomia. ASUS ripropone anche nel modello wireless il software Sonic Audio per il suono virtual surround 7.1. Le nuove cuffie offrono la possibilità di essere utilizzate anche tramite cavo, feature che ne consente l’utilizzo anche con console, smartphone e tablet. Si resta in attesa di conferme su prezzo e disponibilità per il mercato italiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here