Sony pronta a lanciare il servizio ” My Xperia” per conoscere sempre la posizione del proprio device!

Sony ha rilasciato all’inizio dell’anno in alcuni paesi del Nord Europa  un nuovo servizio chiamato “My Xperia” che permette di collegarsi ad una determinata pagina web e conoscere esattamente dove si trova il proprio dispositivo Xperia e quindi interagire con esso e dopo un periodo iniziale di test e confronto con gli utenti ora Sony è pronta al rilascio di “My Xperia” a livello globale.

Questo servizio, simile come funzionalità al Samsung Dive, permette di gestire uno smartphone Sony Xperia da remoto potendo sfruttare diverse funzionalità.

Per usufruire del servizio sarà sufficiente registrare il device sul sito Sony “My Xperia” e disporre di una  connessione internet attiva sullo smartphone,  così facendo se ne potrà conoscerne la posizione e visualizzarla attraverso Google Maps, ma anche far emettere un suono in modo da ritrovarlo facilmente se ci si trova nelle vicinanze, bloccarne l’uso fino all’inserimento di un determinato codice pin, cancellare ogni dato se finisse nelle mani sbagliate o addirittura mostrare messaggi in pop up a chi lo sta utilizzando senza la nostra autorizzazione e molto altro ancora.

Insomma Sony con questo “My Xperia” darà sicuramente un servizio che seppur non una novità in senso assoluto verrà sicuramente molto apprezzato dalla clientela.

Al momento il sito è solo in lingua Inglese ed il servizio non attivo in Italia ma come detto è iniziato il rilascio in tutto il mondo per cui vi lasciamo il link per collegarvi e scoprire se nelle prossime ore o fra qualche giorno si sarà attivato anche da noi:  myxperia.sonymobile.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here