Samsung WB110 camera bridge da 20Mpx

Nel turbinio di notizie relative a smartphone che integrano fotocamere sempre più performanti, non dobbiamo stupirci se qualcuno ogni tanto si ricorda di fare vere fotocamere che non scendano a patti con i dettami di social connectivity e dimensioni.

È questo il caso di Samsung che ha da poco svelato una nuova fotocamera bridge, parliamo di Samsung WB110. Le caratteristiche sono interessanti e fra queste spicca un sensore da ben 20 megapixel che va a soppiantare quello precedente da 16 presente sulla vecchia versione della fotocamera. Questa bridge monta gruppo ottico che le consente un escursione di ben 26x corrispondente ad un 22mm~580mm nel formato 35mm. Tra le altre caratteristiche troviamo un’escursione ISO che si estende fino a 3200, la possibilità di registrare filmanti con una risoluzione di 720p e un display HVGA (480×360) da 3 pollici.

Ci sono purtroppo anche aspetti che rendono questa camera bridge poco gradita agli utenti PRO, primo fra tutti la luminosità che non è certo da primato, parliamo di un f/3.1~ 5.9 davvero scarso se confrontato con la concorrenza. Anche lo zoom, seppur di ampia estensione non è paragonabile al 42x sfoderato dalla Nikon sulla P520.

Insomma, è ovvio che il prezzo farà da ago della bilancia, se riuscirà a rimanere contenuto siamo sicuro che il pubblico consumer non potrà non notare questo gioiello.

Altri articoli

Turtle Beach annuncia le nuove cuffie Stealth Pro

Il gruppo Turtle Beach Corporation ha svelato le sue...

Mighty DOOM è disponibile su iOS e Android

Mighty DOOM, lo sparatutto a tocco singolo dall'alto di Alpha...

Lenovo annuncia nuovi laptop da gaming

Lenovo ha annunciato oggi novità per il mondo gaming:...

Iliad: arriva la nuova promo con 100 Giga

L'operatore telefonico Iliad ha lanciato una nuova promo chiamata...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here