Sony presenta il nuovo Walkman basato su Android 12

Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo Walkman, identificato con il nome NW-A306 e basato sul sistema operativo Android 12.

Il lettore è progettato per consentire agli ascoltatori di ascoltare la musica nel modo in cui l’artista intendeva con un suono di alta qualità e un design elegante.  

L’ NW-A306 è progettato per gli utenti più esigenti alla ricerca di un suono e uno stile di alta qualità e la completa compatibilità Wi-Fi. Il display supporta inoltre le funzionalità di un touch screen da 3,6″ (9,14 cm), con la possibilità di gestire 

L’ NW-A306 utilizza Edge-AI (Artificial Intelligence), DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine) che esegue l’upscaling accurato dei file musicali digitali compressi a una qualità superiore. L’algoritmo in evoluzione ora offre vantaggi ancora maggiori per l’audio codec lossless di qualità CD (16 bit 44,1/48kHz). Il ripristino delle sottigliezze acustiche e della gamma dinamica offre un’esperienza di ascolto più ricca e completa. 

Con ulteriori progressi rispetto ai modelli precedenti, gli ascoltatori possono usufruire di DSEE Ultimate per l’upscaling della musica, sia in streaming Wi-Fi® che scaricata. Inoltre DSEE Ultimate può essere utilizzato anche con le cuffie wireless. 

L’ NW-A306 offre una durata della batteria più lunga rispetto ai modelli precedenti, così gli ascoltatori possono immergersi maggiormente nella loro musica. L’NW-A306 ha una durata della batteria fino a 36 ore di riproduzione Flac a 44,1 kHz, fino a 32 ore di riproduzione audio FLAC ad alta risoluzione a 96 kHz o fino a 26 ore con l’app del servizio di streaming per soddisfare la domanda dell’utente.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...