Samsung annuncia il Galaxy Unpacked 2023, data e orario

Samsung ha annunciato il nuovo evento Galaxy Unpacked 2023, che ritornerĂ  in diretta da San Francisco dopo tre anni di assenza dovuti alla pandemia.

L’evento, durante il quale probabilmte si vedranno annunci molto attesi legati al prossimi esemplari della famiglia Galaxy, si terrĂ  il 1° febbraio 2023, alle ore 19:00 italiane.

Gli interessati potranno sguire l’evento su Samsung.com, Samsung Newsroom, e il canale Youtube di Samsung. Noi ovviamente seguiremo la live e riporteremo le principali novitĂ  che presenterĂ  Samsung.

Cosa possiamo aspettarci nell’ambito degli smartphone dall’evento? Tra le novitĂ  vedremo sicuramente la nuova gamma dei Samsung Galaxy S23.

La famiglia dovrebbe essere composta dai Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.

Dal punto di vista estetico sappiamo che la nuova serie dovrebbe sfoggiare un design identico alla serie Galaxy S22, con il modello base S23 dotato di un modulo fotocamera rinnovato, che gli conferisce fori dedicati per le tre fotocamere sul retro, proprio come il Galaxy S22 Ultra.

I dispositivi dovrebbero essere lanciati in tre opzioni: nero, beige, verde e rosa chiaro. Secondo quanto riferito, la variante beige sostituirĂ  l’opzione bianca vista nelle iterazioni precedenti.

Almeno il modello base presenterĂ  un display Full HD+ da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il Galaxy S23+ dovrebbe presentare un display Full HD+ da 6,6 pollici piĂ¹ grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. D’altra parte, il Galaxy S23 Ultra di fascia alta dovrebbe sfoggiare un display Quad HD+ da 6,8 pollici leggermente piĂ¹ grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
I dispositivi dovrebbero offrire una migliore protezione del display in quanto dovrebbero essere protetti dal Gorilla Glass Victus 2 lanciato a dicembre 2022.

Questa sarĂ  inoltre la prima serie di smarthone ad abbandonare il processore Exynos in alcune regioni selezionati in favore di una release globale a senso unico con processore Snapdragon 8 Gen 2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...