Sony porta Xperia Pro in Europa, ma l’Italia?

In maniera del tutto inaspettata Sony ha deciso di portare in Europa il suo Xperia Pro, ad oggi disponibile in esclusiva sul mercato americano e giapponese.

I preordini hanno già preso il via in alcuni paesi dal 6 maggio, con una release fissata per lunedì 10 maggio, ma stranamente l’Italia al momento non sembra coinvolta nei paesi che riceveranno lo smartphone. I paesi che lo riceveranno al momento saranno Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, con un prezzo di lancio che si aggira sui 2.499 euro.

In alcuni paesi Sony sta proponendo anche alcuni bonus per coloro che preordineranno il device, come un microfono Bluetooth Sony ECM-W2BT e due meccaniche Manfrotto. In alcuni paesi come il Regno Unito lo smartphone è disponibile presso l’ecommerce Wex Photo Video, in esclusiva.

Sony Xperia PRO è indubbiamente lo smartphone outsider del trio composto da Xperia 10II e Xperia 1 II. Il motivo è dovuto alle sue caratteristiche orientate all’utenza professionale, ma anche al fatto che Sony al momento non prevede una sua distribuzione in Europa. L’hardware si allinea a quello del modello principale, con un processore Snapdragon 865 supportato da una memoria RAM da 8GB di RAM, uno spazio d’archiviazione interno da ben 512GB di storage e l’inedita porta HDMI in uscita.

Anche questo device inoltre vanta una batteria da 4000mAh con ricarica rapida e wireless, con supporto alla nuova rete 5G. In tutto e per tutto si tratta di una variante di Xperia 1II.

Ecco altre caratteristiche del device:

  • Processore: Snapdragon 865 5G Mobile Platform
  • Memoria RAM da 8 Gb
  • Memoria interna da 512GB
  • Fotocamera posteriore: 12MP 16mm 1/2.6″ Dual PD AF + 12MP 24mm 1/1.7″ Dual PD AF OIS + 12MP 70mm 1/3.4″ PDAF OIS + 3D iTOF per AF
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Sistema operativo: Android 10

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here