Sony Crystal LED Display 2016 si mostrano in video

Sony ha proposto recentemente un videoclip per mostrare i display CLEDIS (Crystal LED Integrated Structure). Una tecnologia del tutto simile a quella vista col prototipo mostrato al CES 2012 a Las Vegas ed ora riproposta sotto forma di televisore da 55 pollici Crystal LED.

Un televisore dotato di 3xLED RGB per ciascun pixel ad emissione luminosa autonoma e quindi chiaramente non LCD. Una soluzione che non ha avuto modo di trovare applicazione pratica ma che si concretizza in un nuovo prodotto totalmente differente riproposto attraverso un nuovo step evolutivo della tecnologia. CLEDIS è infatti una soluzione destinata all’ambito professionale nell’impiego in locali pubblici ed applicazioni di carattere prettamente industriale. Offre una versatilità senza pari che si concretizza in quello che viene definito dalla stessa Sony come Display Unit, un modulo da 403 x 453mm formato da 3 canali RGB per ciascun pixel avente dimensione pari a 0,003 mm2 a tecnologia Ultra-Fine e per un totale complessivo di ben 345.600 LED. Come per il prototipo, anche Sony CLEDIS conta su sistemi cosiddetti self-emitting con livelli di luminosità garantiti di 1.000 cd/m2 – nits ed angoli di visione di quasi 180 gradi con copertura spazio colore intorno al 140%.

Piena, inoltre, la compatibilità con lo standard qualitativo dovuto all’introduzione della tecnologia HDR che, combinando le immagini sotto diversi profili di esposizione, garantisce ricchezza di dettagli e colori/ombre sempre al massimo livello qualitativo. I dati tecnici riportano un rapporto di contrasto superiore a 1.000.000:1 ed una frequenza di fotogrammi fino a 120Hz al secondo. Il display, proprio a causa della presenza della singole unità, è in grado di comporsi a piacimento rendendo il tutto davvero versatile. Il modello proposto a INFOCOMM 2016 e visibile nel video che segue tiene conto di un pannello da 9,7 x 2,7 metri dotato di risoluzione 8K x 2K. Buona visione:

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here