Social Network: Facebook ancora il re, Google+ al secondo posto!

Come ogni anno, arriva il momento di tirare le somme, e vedere chi è stato il re dei Social Network. Dato che il 2013 è ormai alle porte, andiamo a vedere quali sono i Social Network con un bacino di utenti maggiore rispetto agli altri.

Facebook si aggiudica il podio, salendo al primo posto, con i suoi 1,19 miliardi di utenti attivi, in 9 anni di attività. Una piccola considerazione da fare è che a Gennaio 2013 Facebook, contava la metà degli utenti ovvero 639 milioni, che comunque sono più di qualsiasi altro social. Inoltre questo vuol dire che Facebook ha visto un raddoppio di utenze in soli 12 mesi, impressionante.

Google+ resta e resiste come secondo, con 540 milioni di utenti attivi, in soli 2 anni di età, un bel traguardo. Anche Google+ come Facebook, ha raddoppiato il suo numero degli utenti negli ultimi 12 mesi, ma Facebook ha deciso di dare una bella accellerata per aumentare il divario tra i due social network.

Parlando di Twitter, che  a Gennaio 2013 era sul terzo posto del podio, con i suoi 288 milioni di utenti attivi, ora cala invece in quarta posizione , registrando un calo di utenze con 232 milioni di utenti attivi.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here