Cover | Arriva un nuovo ed originale blocca schermo per Android per ogni momento della giornata!

Esce dalla fase beta e approda nel Google Play Store l’applicazione Cover, nuovo originale blocca schermo per Android che permette un rapido accesso alle applicazioni più appropriate ad ogni momento della giornata.

Cover infatti, ci propone diverse applicazioni nella schermata di blocco schermo, personalizzate in base alla nostra posizione e a determinati orari della giornata, da raggiungere semplicemente con uno slide. Ad esempio entrando in macchina avremo un blocca schermo con applicazioni relative a Google Maps piuttosto che a Waze mentre negli orari in cui ci troveremo in ufficio avremo a disposizione l’accesso rapido al calendario e alle email.

Uscendo dalla fase beta per entrare nel Google Play Store il team ha apportato diversi miglioramenti all’applicazione come una migliore gestione della batteria, il nuovo riconoscimento della modalità “auto” ed il supporto ad un maggior numero di dispositivi anche se in questa prima versione purtroppo non è possibile personalizzare le icone di accesso rapido alle applicazioni, ma la speranza è che il team provveda ad aggiungere questa funzionalità nelle versioni successive così da rendere ulteriormente adattabile alle nostre esigenze questa applicazione.

Cover è al momento compatibile con i soli dispositivi Android 4.1 e successivi mentre presto arriverà una nuova versione compatibile anche con dispositivi dotati di Android 2.3 e successivi ed è disponibile gratuitamente attraverso il Google Play Store.

 Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here